Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di effettuare acquisti attraverso il Sito. Effettuando un qualsivoglia ordine di acquisto il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti Condizioni le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione.
L’acquisto del prodotto attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni oltre che, laddove applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), dalle norme che regolano il commercio elettronico e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.
Le presenti condizioni di vendita sono scaricabili in formato PDF e possono essere stampate dal Cliente
Indice
1. Oggetto
2. Conferma di ricezione ordine, conclusine del contratto e spedizione
3. Prezzo
4. Modalità di pagamento
5.Sicurezza dei pagamenti
6. Diritto di recesso del cliente consumatore
7. Recesso del consumatore dal contratto concluso online
8. Esercizio del diritto di recesso cliente consumatore
9. Esclusione del diritto di recesso di cliente non consumatore
10. Conseguenze in caso di recesso del cliente consumatore
11. Assistenza e reclami
12. dati per fatturazione e spedizione
13. Controversie con cliente consumatore e foro competente
14. Controversie con cliente non consumatore e foro competente
15. Dati personali richiesti
16. Legge applicabile
1.1- Oggetto del Contratto è la vendita on line di prodotti indicati e resi disponibili nel Sito, attraverso l’apposita sezione dedicata all’acquisto.
1.2- Le immagini dei prodotti presenti sul Sito potrebbero essere non perfettamente coincidenti nel colore o nelle dimensioni al prodotto stesso.
2. Conferma di ricezione ordine, conclusione del contratto e spedizione
2.1- DS confermerà il ricevimento dell’ordine con una email all’indirizzo fornito dal Cliente, contenente il numero identificativo assegnato all’ordine stesso (numero d’ordine). Tale conferma non comporta l’accettazione dell’ordine ma la semplice presa in carico, in attesa della verifica dell’accredito della somma corrispondente al prezzo di acquisto.
2.2- Successivamente a detta email di conferma DS procederà alla verifica dell’accredito della somma costituente il prezzo del prodotto e procederà alla spedizione del prodotto acquistato dal Cliente. II contratto si considera concluso dal momento dell’accredito della somma a favore di DS.
2.3- La consegna del prodotto sarà effettuata da società terze a ciò incaricate. Verosimilmente la consegna verrà effettuata entro sette giorni lavorativi (termine non perentorio né essenziale) dall’accredito del prezzo.
2.4- Nell’ipotesi di mancato pagamento, cioè mancato accredito, DS non effettuerà la spedizione del prodotto e la proposta di acquisto del Cliente si intenderà rifiutata.
2.5- Il Cliente si dichiara edotto e accetta che, per la corretta consegna dei Prodotti Editoriali ordinati, è sempre richiesta la presenza sua o di un suo incaricato.
3. Prezzo
3.1- Il prezzo dei prodotti che appare sul Sito è comprensivo di iva. Il prezzo sarà quello in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
3.2- Sul Sito oltre al prezzo di acquisto è indicato separatamente anche il costo di spedizione.
3.3- Fermo restando tutto quanto precede, DS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, il prezzo dei prodotti presenti sul Sito.
La modifica dei prezzi non riguarderà gli ordini già pagati prima della data di modifica del prezzo.
4.1- Il Cliente potrà scegliere di acquistare e pagare attraverso le modalità indicate nel Sito, alternativamente con: bonifico bancario – PayPal – Satispay.
Si precisa che:
4.2- Bonifico Bancario: le coordinate bancarie per il Bonifico sono le seguenti: Banca San Giorgio – IBAN – IT97G0880760430000000003124 intestato a De Marchi Sabrina.
4.3- PayPal: con la scelta di tale tipologia di pagamento il Cliente sarà indirizzato alla pagina di PayPal e il pagamento viene gestito in base alle norme che disciplinano il rapporto del Cliente con PayPal al quale DS è completamente estranea.
4.3.1- DS pertanto, non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale dell’istituto di credito o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.
4.3.2- In caso di anomalie o irregolarità nel pagamento DS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Ove il Cliente non fornisse i dati e/o documenti richiesti entro il ragionevole termine indicato da DS non inferiore a tre giorni solari, DS potrà annullare l’Ordine ovvero risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento del danno o di far valere altre pretese.
4.4. Satispay: con la scelta di tale tipologia di pagamento il Cliente effettuerà il pagamento con le modalità che avrà pattuito con Satispay e cui dovrà fare riferimento per ogni questione di utilizzo dell’applicazione.
5. Sicurezza dei pagamenti
5.1- Nei pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.
5.2- Il Sito utilizza una connessione sicura che appare cliccando sull’icona del lucchetto visibile nella barra superiore del browser.
Inoltre, il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo TLS (Transport Layer Security) per criptare i dati inviati su Internet.
5.3- Per avere una connessione sicura è consigliato l’utilizzo di browser evergreen regolarmente aggiornato.
5.4- Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina sia presente l’indirizzo “https” e non “http” e quindi che l’immagine del lucchetto, visibile nella barra del browser, sia raffigurato come “chiuso”.
6. Diritto di recesso del cliente consumatore
I successivi artt. 7, 8, 9, si applicano solo al contratto concluso dal Cliente consumatore; quindi, sono esclusi i contratti conclusi da soggetti che utilizzano i Servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale.
7. Recesso del consumatore dal contratto concluso online
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo (dlgs 205/06), il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dalla conclusione del contratto e senza dover fornire alcuna motivazione.
8. Esercizio del diritto di recesso cliente consumatore
8.1- Il Cliente Consumatore può comunicare la volontà di recedere dal contratto inviando una dichiarazione esplicita senza particolari formalità, con una delle seguenti modalità (alternativamente):
– a mezzo email all’indirizzo: info@dsestetica.it
– a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso: Via Marconi, 41 – 36033 Isola Vicentina – Vicenza
– a mezzo pec: demarchisabrina@artigiani.vi.legalmail.it.
8.2- DS confermerà al Cliente – via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della iscrizione o di quello successivamente indicato dal Cliente– il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato fornendo le istruzioni per procedere al rimborso.
8.3- In conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui abbia utilizzato , il prodotto o abbia aperto la confezione, con conseguente impossibilità a richiedere, anche parzialmente, il rimborso.
9. Esclusione del diritto di recesso di cliente non consumatore
Per gli acquisti effettuati dal Cliente non consumatore non è previsto il diritto di recesso. Quindi una volta effettuato il pagamento il prezzo pagato non sarà restituito al Cliente.
10. Conseguenze in caso di recesso del cliente consumatore
10.1- Entro 14 giorni dal ricevimento del recesso, DS provvederà al rimborso dell’intero prezzo versato dal Cliente Consumatore utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, compatibilmente con i tempi di riaccredito applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione e senza alcuna responsabilità per eventuali ritardi nel rimborso ascrivibili al circuito di pagamento utilizzato dal Cliente.
10.2- se il Cliente desidera una modalità di rimborso diversa da quella effettuata per l’acquisto dovrà comunicarlo per iscritto a DS.
11. Assistenza e reclami
Per assistenza telefonica è possibile contattare il numero +39 0444 976 612 dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, esclusi festivi.
In qualsiasi momento il Cliente potrà presentare eventuali reclami mediante comunicazione trasmessa a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica info@dsestetica.it
12. Dati per fatturazione e spedizione
I dati per la fatturazione dovranno essere indicati specificamente nel form predisposto per tale comunicazione durante la procedura di acquisto. Lo stesso dicasi per i dati di spedizione dei prodotti acquistati.
13. Controversie con cliente consumatore e foro competente
Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, sono devolute all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ¬Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile
14. Controversie con cliente non consumatore e foro competente
Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione della presenti Condizioni del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Vicenza
15. Dati personali richiesti
Per la conclusione del contratto DS raccoglie i dati strettamente necessari per la conclusione dello stesso (nome e cognome del Cliente), quelli necessari per effettuare la spedizione dei prodotti acquistati (indirizzo di residenza o di spedizione), quelli richiesti per la fatturazione (codice fiscale e/o partita iva) e per le comunicazioni relative alla gestione dell’ordine (indirizzo email).
16. Legge applicabile
Le presenti condizioni di vendita, eventuali controversie relative al contratto di compravendita e alla sua validità, efficacia interpretazione ed esecuzione è regolata dalla legge italiana.
17. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente ( i numeri si riferiscono ai punti sopra indicati):
(4.3.1) esonero responsabilità in caso di uso illecito di carte di credito
(8.3) diritto di recesso del consumatore, ipotesi di esclusione del recesso ed esclusione rimborso
(9) cliente non consumatore: esclusione del recesso ed esclusione rimborso
(13) foro competente cliente consumatore
(14) foro competente cliente non consumatore
(16) legge applicabile