Ayurveda - Dosha
I 3 DOSHA: VATA - PITTA - KAPHA

In Ayurveda, i Dosha, Vata, Pitta e Kapha, sono le tre forze vitali primarie che formano il corpo e sono responsabili di tutte le funzioni fisiologiche e psicologiche dell’organismo: se in equilibrio fra di loro permettono il perfetto funzionamento del corpo e della mente.
E’ qui che le nostre proposte intervengono per ristabilire gli equilibri dei tre Dosha, restituendo il giusto livello di idratazione alle pelli secche, depurando le pelli oleose, impure e con tendenza acneica, con azione lenitiva per le pelli estremamente delicate e sensibili, promuovendo inoltre un’azione anti age e contro i danni causati dai radicali liberi. In presenza di inestetismi causati dalla cellulite sono disponibili due sistemi efficaci e sinergici per la cellulite edematosa e fibrosa.

I Nostri Massaggi:

Snehana Abhyanga

Snehana significa: lubrificare, ungere.

Abhyangam significa: applicazione di olio sul corpo superiore alla capacità di assorbimento della pelle, seguita dal “massaggio” verso una direzione specifica. 

È una pratica antica usata per lenire il dolore e riequilibrare i dosha. Ha molti effetti benefici: facilita la rimozione delle tossine dai tessuti, riduce gli edemi, migliora la struttura muscolo scheletrica, allevia la fatica fisica e mentale, promuove la rigenerazione dei tessuti e la sensazione di leggerezza.

Ayurveda - Snehana Abhyanga
Ayurveda - Patrasveda

Patrasveda

Attraverso fagotti di erbe lavorati sul corpo dopo un trattamento abhyangam o un massaggio specifico, vengono stimolate zone particolarmente fredde, cellulitiche, con accumulo di adipe per espellere tossine.

Stimola i tessuti, risultando ottimo in caso di dolori articolari.

Udvartnam

È un trattamento ayurvedico tradizionale, le sue funzioni sono:

  • Aiuta a mobilizzare i grassi
  • Riduce il gonfiore delle articolazioni
  • Tonifica i muscoli
  • Migliora l’aspetto e il colorito della pelle donandole luminosità.
Ayurveda - Udvartnam
Ayurveda - Sarvanga Mardana

Sarvanga Mardana

Sarvanga significa: tutto il corpo.

Mardana significa: massaggio.

È un lavoro completo di manipolazione dei tessuti con oli ayurvedici che viene fatto su tutto il corpo compresa la testa. 

Aiuta a detossinare, rilassare, agisce sulle tensioni muscolari, riequilibra e armonizza donando benessere.

Padabhyanga

È il massaggio dei piedi, le radici che ci sostengono. 

Comprende il piede e la gamba dalla caviglia al ginocchio. Nei piedi, troviamo i punti riflessi di tutto il corpo, massaggiandoli, interagiamo con esso creando rilassamento e influenzandolo beneficamente. Con padabhyangam si agisce per riequilibrare i dosha in tutto il corpo, alleviare fastidi a livello locale e aumentare la forza vitale tramite la stimolazione di alcuni punti marma.

Agisce come riequilibratore delle energie e risveglia l’energia vitale.

Ayurveda - Padabhyanga
Ayurveda - Neerabhyangam

Neerabhyangam

E’ un massaggio dolce e rilassante che dona subito una sensazione di benessere e di leggerezza.

Stimola la circolazione, in particolare quella linfatica, ha un valido effetto drenante; facilita l’eliminazione delle tossine, che accumulandosi provocano gonfiore, ritenzione idrica e cellulite, rafforzando anche il sistema immunitario.

È molto utile anche in quelle occasioni in cui i linfonodi sono stati asportati chirurgicamente, per aiutare il drenaggio e nel caso di patologie legate alla circolazione.

    Cart